VOTATE BASSOLINO! Regione Campania: Assunte 49 persone a chiamata diretta?

VOTATE BASSOLINO!

GUARDATE QUESTO ARTICOLO!

Regione Campania: il centrosinistra si prepara alle elezioni 2010.Assunte 49 persone a chiamata diretta.

"L’amministrazione Bassolino si sta preparando all’ultimo colpo di coda per accaparrarsi voti grazie alle clientele ed alla dispersione delle risorse pubbliche". Lo denuncia il consigliere regionale del Pdl, Luciano Passariello, che spiega: "Infatti l’Ente Autonomo Volturno (Eav), da anni braccio operativo dell'assessore ai Trasporti Cascetta e del governatore Bassolino, in barba alle norme regionali, ha da oggi cominciato ad assumere personale, a chiamata diretta. Tutto ciò in barba alla legge regionale che precisa che per le società partecipate, a totalitaria o maggioritaria proprietà della Regione Campania, per l’assunzione di personale si debba adottare procedure di selezione comparativa pubblica (legge regionale n. 1 del 19 gennaio 2007, articolo 2, comma 2)". Secondo Passariello tale legge non è stata osservata visto che l’Eav non ha proceduto alla pubblicazione di nessun bando di concorso e nel frattempo ha già individuato 49 nuovi dipendenti. "Per questo motivo ho già inviato un’interrogazione urgente al presidente Bassolino ed all’assessore Cascetta al fine di interrompere ad horas questa selezione illegale, utile solo alla crescita malata del consenso verso Bassolino e tutto il centrosinistra. Inoltre – continua Passariello – ho già chiesto al presidente Sommese di convocare d’urgenza una commissione sulla questione al fine di scongiurare il pericolo di una nuova Arpac. Se ciò non dovesse avvenire – conclude Passariello – porterò alla procura della repubblica tutti i documenti in mio possesso che, in maniera incontrovertibile, provano le assunzioni di queste 46 persone a chiamata diretta". Oggi l’amministratore di Eav Bus, Silvano Cavaliere, ha replicato alle accuse parlando del "diritto maturato da alcune persone ad essere assunti". Ma Passariello non ci sta. "L’Eav è una società controllata dalla Regione Campania e come tale deve rispettare le leggi che la stessa Regione ha promulgato. Non si può parlare di diritti maturati quando discrezionalmente si assumono ben 49 persone che, secondo l’amministratore Cavaliere, hanno maturato diritti diversi rispetto alle migliaia di giovani disoccupati in regola con tutti i titoli per partecipare a concorsi pubblici". Cavaliere parla anche di "assunzione di lavoratori stagionali che sono entrati tramite concorsi". Ma per Passariello "è palesemente una menzogna visto che gli stagionali non sono stati selezionati tramite concorso e poi per definizione sostituiscono il personale andato in ferie, dunque con queste nuovi assunzioni l’Eav si troverebbe in sovraorganico visto che il Cda non ha mai deliberato una carenza di organico che per legge avrebbe dovuto portare alla pubblicazione di un bando di concorso pubblico. Comunque – conclude Passariello – sarò ben lieto di confrontarmi con Cavaliere visto che da mesi ho richiesto la documentazione relativa alle questioni e nessuno mi ha mai risposto. Forse perché una documentazione che attesti le parole del Cavaliere in realtà non esiste".

7 respuestas

Calificación
  • Anónimo
    hace 1 década
    Respuesta preferida

    allucinante !! grillo e di pietro non dicono nulla ? dove sono tutti quelli che ragliano contro il centrodestra...

    eeeh si'.....tanto morto un bassolino sè nè fa un altro...

    ....alla faccia della questione morale...

    bassolino...un nome un programma! quello del centrosinistra.

  • ?
    Lv 5
    hace 1 década

    bassolino è solo un colluso di m...da.....

  • hace 1 década

    e chi lo vota. ha fatto piu' di quei guai. tra i politici che non sono stati in grado di risolvere il problema dell'immondizia lui è al primo posto.

  • ?
    Lv 7
    hace 1 década

    Da votante PD; sono sempre più convinto che se il partito si liberasse una volta per tutte di Bassolino recupererebbe un sacco di voti a livello nazionale.

  • ¿Qué te parecieron las respuestas? Puedes iniciar sesión para votar por la respuesta.
  • hace 1 década

    E' ormai la solita storia italiana delle "raccomandazioni" e moltissimi sono favorevoli e la cercano. Alcuni una volta ottenutala si "vantano delle loro conoscenze"......... ma........

    Poi ci ritroviamo com medici incapaci e relativi morti, Amministratori che non conoscono nemmeno il significato della parola stessa, insegnanti che non sanno l'alfabeto (mia nipote è tornata da scuola con un dettato in cui, tra l'altro, c' era scritto "vabbènè".)

    Sono sfiduciato nello sperare che la raccomandazione sparisca e che i migliori li troveremo veramente ai posti giusti.

    Non a caso Agnelli ed altri vanno o sono andati all'estero per curarsi.

  • Anónimo
    hace 1 década

    Ci siamo ridotti a questo?

  • Anónimo
    hace 1 década

    Non è vero Bassolino è di sinistra quindi è bravo

¿Aún tienes preguntas? Pregunta ahora para obtener respuestas.