Come mai su answer dilaga un'ignoranza spaventosa?

gente che non usa i verbi coingiuntivi, gente che parla di politica senza conoscere nulla e spara a zero solo perchè si legge sulle news lanciate da chissà quali agenzie di notizie...

Come mai dilaga tanta ignoranza?

11 respuestas

Calificación
  • Anónimo
    hace 1 década
    Respuesta preferida

Finché la gente non studia e va a scuola per farsi delle canne o per usare il telefonino...sarà sempre peggio.

By H

• Anónimo
    hace 1 década

Non esagererei!

E' vero che, specie i più giovani, usano la community con "disinvoltura", come se fosse un ambiente da "chat" o "SMS", dove, si sa, non fanno molta attenzione a grammatica e sintassi.

E', chiaramente, una "povertà" dei giovani che, spero per loro, riusciranno a correggere diventando grandi.

E' anche vero che a qualcuno piace farsi bello con le penne del pavone, trascrivere brani di scrittori come domande, non sempre dare il link sulla materia che espongono, esprimere opinioni senza supporto obiettivo.

Questa però, a mio modo di vedere, è la caratteristica di una comunità virtuale: di tutto e di più. Non resta che scegliere, e contribuire al meglio per far alzare la media di qualità.

• hace 1 década

C'è qualcosa di peggio dell'ignorante... è l'ignorante che crede di sapere e fonda la sua vita sulla missione di illuminare gli altri.

Vuoi un esempio?

Ho avuto una discussione, qualche giorno fa, con un utente di answer del livello 6 (12.300 punti e 3.200 risposte date); si crede che queste persone, che forniscono tutte queste risposte, siano in grado di discernere le idiozie dalle cose vere... eppure fanno domande prive di fondamento e pretendono che chi risponda gli dia ragione poichè la domanda, in realtà, non era una domanda ma una esclamazione.

Spesso, queste persone, nascondono le loro attività così che sia solo il loro punteggio a parlar di loro, senza sapere come l'hanno acquisito.

Questo è il link:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Nonostante riferimenti dati, questa persona è stata solo in grado di ripetere congetture di fantaeconomia prive di fondamento e facilmente smentibili.

Io ho più paura di queste persone che di quelli che sbagliano i congiuntivi; essi mascherano la loro ignoranza con l'italiano corretto, creando accoliti di quel nulla che esprimono.

• Anónimo
    hace 1 década

calcolando che l'età media di chi usa answer è di 18 anni non c'è da stupirsi ,se poi aggiungi il fatto che certe persone maturano a 40......

• ¿Qué te parecieron las respuestas? Puedes iniciar sesión para votar por la respuesta.
  • hace 1 década

Perché il livello medio culturale si è abbassato notevolmente. Il web è il peggio della repubblica delle banane dove, quella che io chiamo, ""l' anarchia del cervello"", regna sovrana. Ragazzi qui si fa copia-incolla pure sui compiti di scuola. C'è proprio una sezione apposta. Non hanno nemmeno la voglia di fare ricerche da soli, (mi è capitato proprio l' altro giorno; e se non ci credete andate a vedere nelle mie risposte.)

Questi ragazzi vogliono la "pappa fatta" senza un briciolo di sacrificio, Intanto ti rompono i "maroni" perché vogliono il motorino, la minicar e il telefonino. Voi non ci crederete, ma nella TERZA MEDIA degli anni 60 si studiava la famosa perifrastica latina attiva e passiva, cosa che adesso si studia nei licei classici verso la fine del ciclo di studio. Questo per dire come si è abbassato il livello culturale nelle scuole italiane. So perfettamente di andare a toccare un tasto che a molti darà fastidio. Ma bisogna essere obiettivi, e dire che le cose, purtroppo, stanno così. Non sono propriamente d' accordo con Giampiero M anche se la sua risposta mi è piaciuta. A volte la colpa non è neanche dei ragazzi, ma di chi siede dietro alla cattedra, Io vedo prof che stanno lì in maniera svogliata. Non ci mettono nessuna passione. Aspettano soltanto che arrivi il "27".

Naturalmente non voglio fare generalizzazioni, però nelle scuole ci sono anche queste persone, che invece di insegnare la loro materia, si mettono a parlare( come spesso succede) di politica. Ditemi che non è così ( con le prove) ed io ritirerò questa risposta.

• hace 1 década

forse per la coniugazione dei verbi, e per la forma in generale, è più una questione di velocità, che ormai internet ha reso indispensabile.

penso comunque che le stesse risposte, e , ancoa peggio, le domande, restano piene di ignoranza più o meno "dotta".

la cosa che più mi da fastidio, sono quelle domande spirituali che credono di vedere un D(io) in YAHOO

• hace 1 década

perché la maggior parte sono bambini di 10 anni facilmente suscettibili dalle notizie che leggono su internet o sentono in televisione e ripetono semplicemente cosa sentono per fare i fighi senza sapere cosa cavolo dicono.

• Anónimo
    hace 1 década

Ormai l'Italia è così: a poco a poco sta morendo ogni giorno.

• hace 1 década

forse perché invece di cliccare su chiedi, come dovrebbero fare, cliccano su rispondi! :-)

• Anónimo
    hace 1 década

non tutti sono perfetti, no???

¿Aún tienes preguntas? Pregunta ahora para obtener respuestas.